Sembra veramente il ritorno dei morti viventi 🙂 Apple era data per spacciata e, si diceva, mantenuta in vita da Microsoft grazie alla versione Mac di Office perché sembrasse esistere una concorrenza. Non parliamo di IBM, data per morta insieme al mainframe praticamente da subito dopo l'”errore” contrattuale con Microsoft sulla licenza dell’MS-DOS. Ora, anche IBM torna a “valere” più di Microsoft (e il mainframe non solo è sopravvissuto, ma prova anche a riproporsi in questa fase di ri-centralizzazione data dal cloud). Stiamo parlando comunque delle aziende di maggior valore nel settore. Siamo comunque in un periodo di cambiamenti importanti, molto più che nei dieci anni passati, penso che succederanno cose interessanti.
-
Qui sopra il lago di Soraga, Val di Fassa (Trentino, Italia)
Questo sito ospita pensieri e considerazioni personali, che possono o meno essere collegati alle mie competenze professionali. Per contatti professionali potete fare riferimento al mio profilo Linkedin o al sito di Partners4Innovation
Già, io ricordo un articolo di inizio secolo (fa decisamente effetto parlare così di poco più di 10 anni fa…) in cui si affermava che Microsoft si sarebbe potuta comprare TUTTE le 10 aziende che ruotavano attorno al mondo dell’IT più grandi (potenziali concorrenti e non) e avere ancora qualche spicciolo da spendere…