Che senso ha?

Questo non è un post sulla sicurezza.

Ho letto tre volte questo articolo, nella sezione esteri, nel tentativo di capire perché è stato pubblicato. All’inizio ho pensato che potesse essere un articolo che in qualche modo riguardava l’Italia, ma non ce n’è traccia. Allora ho pensato che ci potesse essere qualche “suggestione” di cronaca nera, ed ero pronto a scrivere che si scrivono articoli sulle disgrazie di qualsiasi parte del mondo, pur di poter raccontare qualche disgrazia. Ma non c’è neanche quello: tutto nell’articolo suggerisce che sia stata proprio una “fuitina”, come scriverebbe Camilleri. I due non sono nemmeno tanto giovani. E allora che senso ha? Qualcuno ha scritto l’articolo, e qualcuno ha deciso/accettato di pubblicarlo… perché? Non abbiamo niente di più interessante da leggere nella sezione Esteri?

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

3 Responses to Che senso ha?

  1. 0disse0 says:

    a volte può capitare di pubblicare annunci sui giornali: “vendo 35 mattoncini LEGO”… e in fondo passo un “codice” o una info ad un destinatario che so che legge il giornale… sembra da spy story ma potrebbe non esserlo.

    chissà se nella foto c’è steganografata qualcosa

  2. blogadmin says:

    Mah, in un annuncio economico potrei capire, ma in un articolo del Corriere… più che storie di spie, comunque, secondo me la maggior parte delle volte sono storie di corna 😉

  3. 0disse0 says:

    🙂
    quindi potrebbe essere un messaggio “in covert channel” ad un giornalista?

    in ogni caso data la mediocre capacità di questi giornalisti da blog di reperire info da fonti che non siano la parrucchiera sotto casa… dubiterei persino dell’esistenza di questi 2 che se la stanno spassando nella villetta accanto a quella di Obama…

    intelligenti pauca!

Comments are closed.