Varie

Sempre dall’International Herald Tribune, uno dei pochi articoli che si chiede seriamente se le conseguenze del sisma di Taiwan non debbano suggerire qualcosa. Magari non mi piacciono le sue risposte, ma almeno si fa le domande, mentre tutti sembrano impegnati a dire che sì, si è bloccatato mezzo sud-est asiatico, ma in fondo non è grave.

Dal blog di Schneier: il governo USA decide di cifrare i dischi dei portatili, per ridurre le conseguenze dei furti. Evviva, evviva. Magari fra qualche anno ci penseranno anche altri 😉 “Certainly, encrypting everything is overkill, but it’s much easier than figuring out what to encrypt and what not to.” Quanto è vero!

E infine, sul bullismo nelle scuole, sempre dal blog di Schneier: “ID Cards to Stop Bullying“. Incredibile, quando vedo i film americani con i bulletti a scuola che si fregano le merende, pensavo fosse appunto roba da film… ovviamente “These ID cards will do absolutely nothing to address the causes of bullying”, nè insegnano a convivere civilmente: diventano solo un ostacolo che i bulli dovranno imparare ad aggirare; in caso contrario, troveranno qualche altra prepotenza.

This entry was posted in Sicurezza, Varie. Bookmark the permalink.