Ho appena ricevuto una telefonata interessante. Una signora mi chiedeva notizie di un acquisto fatto in seguito ad una mia offerta fatta su eBay a nome “c.telmon”. Le dico che non ho fatto offerte su eBay, e naturalmente mi tengo sul sospettoso. La signora mi fa una serie di domande per cercare di avere conferme, o forse per avere notizie: io faccio lo stesso. Dopo una serie di “me lo dica lei” reciproci, la signora riaggancia, dicendo che “farà quello che deve fare, dato che crede che sia stato io”. Dato che mi sembrava sincera, vado a verificare, ed effettivamente su eBay c’è un annuncio a nome c.telmon in zona San Giuliano Terme. Naturalmente, l’account non è mio. Temo quindi che la signora si sia presa un pacco… per quanto il furto di identità sia stato fatto per frodare qualcun altro, ed abbia usato dati reperibili da un qualsiasi elenco telefonico, devo dire che essere coinvolti anche indirettamente in una faccenda del genere dà una sensazione spiacevole, e magari mi causerà qualche seccatura. Ovviamente ho segnalato la cosa a eBay, per quello che può servire…
-
Qui sopra il lago di Soraga, Val di Fassa (Trentino, Italia)
Questo sito ospita pensieri e considerazioni personali, che possono o meno essere collegati alle mie competenze professionali. Per contatti professionali potete fare riferimento al mio profilo Linkedin o al sito di Partners4Innovation
se posso permettermi di darti un consiglio, fai anche una denuncia alla polizia. A me e\’ capitato di passare 5 anni di inferno perche\’ in una banca qualcuno aveva usato le mie generalita\’, ma per fortuna con codice fiscale sbagliato, per accendere una fidejussione e poi dichiararmi deceduto…
a volte mi viene voglia di essere uno di quegli hacker dei film… quelli \